Quantcast
Channel: The Social Post
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12150

Tragico schianto in moto, Morena e Mario muoiono così: un amore finito in un attimo

$
0
0

Ieri sera, 18 maggio, intorno alle 20, sulla Romea a Codevigo, si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di due motociclisti. Le vittime, residenti a Spinea, sono Morena Boscolo, 66 anni, e Mario Mazzuccato, 68 anni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma dalle prime informazioni sembra trattarsi di un frontale con un furgoncino. La moto, una Suzuki Custom, proveniva da Chioggia e viaggiava in direzione Padova.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, i vigili del fuoco e la polizia stradale. I due motociclisti, che erano marito e moglie, sono stati disarcionati dalla moto a causa dell’urto violento e sono caduti a diversi metri di distanza sull’asfalto. Numerosi testimoni hanno assistito alla scena e hanno immediatamente allertato i numeri d’emergenza. Nonostante i tentativi dei sanitari del Suem 118, i coniugi sono stati dichiarati morti sul posto a causa delle gravi lesioni riportate.

A bordo del furgone Ford Transit Connect, che procedeva in senso inverso, c’era una famiglia di nazionalità tedesca: mamma, papà e figlio. La madre è rimasta ferita, mentre il conducente del mezzo e il figlio sono sotto shock. Sono stati tutti trasportati all’ospedale di Piove di Sacco per accertamenti, ma le loro condizioni sono rassicuranti. Come da prassi, l’autista del furgone è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutare il suo stato psicofisico al momento dell’impatto.

La viabilità sulla Romea è stata rallentata per consentire agli operatori di condurre i rilievi necessari. Solo a tarda notte il traffico è tornato alla normalità, quando il pubblico ministero di turno ha concesso il nullaosta per la rimozione delle salme. I corpi delle vittime sono stati trasportati all’istituto di Medicina legale dell’ospedale di Piove di Sacco, in attesa di essere affidati ai familiari per organizzare le esequie. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati rimossi e sequestrati in attesa del completamento delle indagini.

Al momento, non è possibile determinare con certezza le cause che hanno portato al tragico impatto. Secondo alcuni testimoni, sembra che la Suzuki, trovandosi davanti una fila di mezzi incolonnati, abbia cercato di sorpassare invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il monovolume. La Romea è tristemente nota per essere teatro di gravi incidenti stradali, e anche ieri sera ha confermato la sua pericolosità.

Gli agenti del distaccamento di Piove di Sacco, in collaborazione con i carabinieri del veneziano, hanno avuto il difficile compito di avvisare i familiari delle vittime e informarli del tragico evento. Non è chiaro dove fosse diretta la coppia, forse stavano tornando a casa dopo una giornata fuoriporta. Un destino tragico ha spezzato le loro vite sulla strada.

L'articolo Tragico schianto in moto, Morena e Mario muoiono così: un amore finito in un attimo proviene da The Social Post.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12150

Trending Articles