
Tragedia a Udine, dove i corpi di due anziani coniugi sono stati scoperti senza vita nella loro abitazione nella giornata di martedì 9 luglio. Si tratta della 83enne Tatjana Bencan e del marito 77enne Ivan Cozianin. La prima sarebbe morta di stenti nel suo letto, dove era costretta a stare da mesi a causa di una grave patologia. Il secondo, invece, se ne sarebbe andato alcune ore prima, colpito probabilmente da un attacco di cuore a pochi metri dalla stanza dove si trovava la moglie. A commuovere è il fatto che a vegliare su di loro per circa una settimana sia stato un cane, un pastore tedesco di nome Blackuti. L’animale, ancora vivo seppur stremato, ha attirato l’attenzione dei vicini con il suo continuo abbaiare.
Leggi anche: Un’auto finisce in un laghetto a Montefano: coppia di anziani muore, si sospetta un gesto volontario

Il commovente post di Toni Capuozzo
Il giornalista Toni Capuozzo ha voluto ricordare il suo amico scomparso Ivan con un lungo post su Facebook. “Quando leggi “Coppia anziani morti in casa a Udine”, pensi una sola cosa: la solitudine. – scrive commosso Capuozzo – Che è più triste ancora quando leggi che sono stati scoperti martedi, ed erano morti da giorni, prima lui, e poi lei. A lui avevo telefonato quattro giorni prima, senza risposta”.
“Come succede oggi, ci sono voluti giorni prima che i vicini si insospettissero, non vedendo lui uscire al mattino con il cane, e vedendo la sua auto sempre ferma, ciò che non era normale. Saranno le indagini, per quel che serve, a spiegarci come e perché”, prosegue poi Capuozzo prima di ricordare chi fosse il suo amico.
L'articolo Coppia di anziani trovata morta in casa: il cane ha vegliato su di loro per una settimana proviene da The Social Post.