
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, mette in scena un vero e proprio show mentre è seduto su un palco di fronte alla platea del ‘Forum in masseria’, organizzato da Bruno Vespa e da Comin and Partners a Manduria, in Puglia. L’incontro, svoltosi martedì 9 luglio, era a porte chiuse, ma è stato però registrato con un telefonino. E il video è finito sul sito della Gazzetta del Mezzogiorno dove Nordio, per sua stessa ammissione, appare ‘brillo’ a causa del vino bevuto a cena. Le uscite allegre del ministro per festeggiare l’approvazione della legge che abolisce l’abuso d’ufficio non sono però affatto piaciute all’Associazione nazionale magistrati.
Leggi anche: Bruno Vespa, il figlio Alessandro si sposa. La cerimonia in Puglia
Nordio dà spettacolo da Vespa: il video
“Di vino durante questo dibattito abbiamo usato e abusato. – ammette subito senza peli sulla lingua Carlo Nordio – Questo potrebbe costituire un buon alibi per le eventuali sciocchezze che potessi dire. Del resto, uno dei miei miti è Churchill, che beveva e fumava. Siamo tutti intercettabili e probabilmente intercettati!”, spara poi la bomba mettendo tutti in imbarazzo.

“Ho qui davanti il ministro dell’Interno… vabbè, siamo a cena! – prosegue poi Nordio nel suo show – Io ho fatto per 40 anni il pubblico ministero”. Il ministro della Giustizia torna poi sull’abolizione dell’abuso d’ufficio che definisce “un reato evanescente che serve solo a intimidire i pubblici amministratori. E dopo aver rovinato la vita a questi poveretti, l’avviso di garanzia diventa strumento politico per eliminare gli avversari che non si riesce a eliminare attraverso la competizione elettorale”.
https://t.co/UG9Or2esWk
— saverio giangregorio (@saveriolakadima) July 10, 2024
Discorso shock di #Nordio da Vespa: «Siamo tutti intercettati»
Come se fosse la cosa più normale che ci sia, ma non è così.
Premessa: la colpa non è di @fanpage questa volta, ma del vino servito dall'amico Vespa …#10luglio
Via @LaGazzettaWeb pic.twitter.com/If2bcp9Cpb
La chiusura del discorso di Nordio è sui boss della mafia: “Voi credete davvero che il grande mafioso parli al telefonino? Ma no, il vero delinquente usa sistemi di comunicazione satellitari di difficilissima intercettazione, un vero mafioso parte dal presupposto di essere intercettato”.
L'articolo Nordio show nella masseria di Bruno Vespa in Puglia: “Di vino in questo dibattito abbiamo usato e abusato” proviene da The Social Post.