
Un uomo è stato fermato e sottoposto a fermo di Polizia giudiziaria per aver appiccato un incendio in una palazzina situata a Vittoria, in provincia di Ragusa. L’atto criminale sembra essere stato compiuto da un ex fidanzato respinto da una donna. L’uomo, di 28 anni, è stato identificato grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona.
Una donna intrappolata all’ultimo piano
Nell’ultimo piano dell’edificio, a causa del fumo e delle fiamme che avevano invaso la tromba delle scale, una donna era rimasta intrappolata. Il dirigente del commissariato locale, Giovanni Digiacomo, insieme ai vigili del fuoco, è intervenuto prontamente per soccorrere la vittima utilizzando una scala esterna dei pompieri. Dopo essere stato rintracciato dalla Polizia, il giovane è stato portato in commissariato e successivamente sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, prima di essere trasferito durante la notte nel carcere di Ragusa.
Il caso è ora nelle mani dell’autorità giudiziaria competente. Dalle immagini delle telecamere di sicurezza, risulta che l’uomo è entrato nell’edificio situato all’angolo tra via Cacciatori delle Alpi e via Principe Umberto e poco dopo ne è uscito, mentre dal portone d’ingresso si vedevano già fumo e fiamme.
L'articolo Ragusano, la fidanzata lo lascia e lui le brucia la casa: shock in paese proviene da The Social Post.