Quantcast
Channel: The Social Post
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11997

Elon Musk: “Ecco l’accordo segreto che ci ha offerto l’Europa”. L’incredibile rivelazione

$
0
0
Elon Musk

Elon Musk torna a terremotare l’Europa con una rivelazione incredibile. Negli ultimi anni il rapporto tra il patron di Tesla e l’Ue è andato via via deteriorandosi, anche per una profonda differenza di vedute con la presidente della commissione von der Leyen. Un punto più che mai si è rivelato di caduta: l’idea fondamentale di libertà di espressione, materia su cui stanno “discutendo” il proprietario di Twitter e la Commissione europea. “Possono essere imposte sanzioni“, aveva annunciato su X Thierry Breton, commissario europeo per il mercato interno e i servizi. Questo riguardo a presunti contenuti illegali pubblicati sul social. La domanda però è: illegali per chi? Per il Digital Services Act, la legge europea per combattere la cosiddetta “disinformazione“. Che stando a quanto abbiamo vissuto col Covid abbiamo capito che per loro “disinfomazione” è tutto ciò che non rientra nel pensiero che vogliono imporre in Europa. Musk aveva risposto: “Vi preghiamo di elencare le violazioni su X, cui si allude, in modo che il pubblico possa vederle”. Da Breton arrivò un “No, dille tu”, cui seguì l’avviso di Musk: “Noi agiamo all’aperto. Niente accordi sul retro“. Poi la svolta con la rivelazione di Musk.
Leggi anche: La denuncia di Regoli: “Ecco il legame tra Big Pharma, Green e finanza” (il VIDEO)

Come spiega RadioRadio, la Commissione, fa sapere Margrethe Vestager, commissario europeo per la concorrenza, ha dato una prima “opinione preliminare” sulle infrazioni di X. A loro avviso, il social starebbe violando “la legge sui servizi digitali (DSA) in aree legate ai dark pattern, alla trasparenza della pubblicità e all’accesso ai dati da parte dei ricercatori”. Ovviamente, si legge nella nota, “X ha ora la possibilità di esercitare i propri diritti di difesa esaminando i documenti contenuti nel fascicolo dell’indagine della Commissione”. Se venissero accertate le colpe, potrebbero essere imposte sanzioni fino al 6% del fatturato annuo mondiale. Infine: “La Commissione può anche imporre penalità periodiche per obbligare una piattaforma a conformarsi”. Che “bella” parola. Ovviamente non si è fatto attendere Elon Musk, che ha risposto svelando un retroscena bomba: “La Commissione Europea ha offerto a X un accordo segreto illegale: se censurassimo silenziosamente i discorsi senza dirlo a nessuno, non ci multerebbero. Le altre piattaforme hanno accettato l’accordo. X no“. Ecco come lavora l’Ue, ecco cosa è davvero l’Ue.

L'articolo Elon Musk: “Ecco l’accordo segreto che ci ha offerto l’Europa”. L’incredibile rivelazione proviene da The Social Post.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11997

Trending Articles