Quantcast
Channel: The Social Post
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12403

Gessica Disertore, la 27enne morta sulla crociera Disney. Un anno dopo i risultati della nuova autopsia: dubbi sul suicidio

$
0
0

La morte di Gessica Disertore, 27enne pugliese trovata senza vita su una nave da crociera a Porto Rico il 27 settembre 2023, potrebbe non essere un suicidio, come inizialmente ipotizzato dagli investigatori americani. Dopo un anno di attesa, i risultati dell’autopsia ammettono la possibilità di contaminazione delle prove. Gessica era partita il 5 agosto 2023 per lavorare nella ristorazione e pasticceria su una crociera, ma non è mai tornata. Il suo corpo fu trovato impiccato con una cintura stretta al collo e solo la biancheria intima addosso. La madre, però, non ha mai creduto alla tesi del suicidio, convinta che la figlia sia stata “barbaramente uccisa”.
Leggi anche: Incidente su un’isola dei Caraibi: perdono la vita Lenora Barbieri, dj italiana, e il compagno

Il messaggio al fratello e la camicia intatta

Numerosi elementi sollevano dubbi sulla versione ufficiale. La sera prima della morte, Gessica aveva mandato un messaggio al fratello raccontando di una gita a terra con le colleghe. Poche ore dopo fu trovata morta nella sua cabina. Le fotografie scattate dagli investigatori mostrano oggetti rimessi in ordine nella stanza: la cintura, che avrebbe dovuto essere usata per il suicidio, era intatta e ripiegata sul tavolo, e la sedia che Gessica avrebbe utilizzato era sotto la scrivania. Inoltre, gli occhiali della vittima erano sul comodino, un dettaglio che ha insospettito la famiglia, considerando l’abitudine disordinata della ragazza.

Un altro elemento inquietante è il fatto che il corpo di Gessica sia stato imbalsamato senza il consenso della famiglia, nonostante il padre avesse esplicitamente chiesto di non toccarlo. «Quando abbiamo rivisto il suo corpo sembrava una bambola di cera», ha detto il padre. Anche l’autopsia fu condotta senza avvisare la famiglia, sollevando ulteriori preoccupazioni sull’inquinamento delle prove.

C’è anche un misterioso ragazzo con cui Gessica avrebbe iniziato una relazione poco prima della morte, ma gli investigatori non hanno fornito dettagli su di lui. La famiglia non ha mai ricevuto spiegazioni convincenti e continua a cercare la verità, chiedendo che venga fatta luce su tutti gli aspetti ancora oscuri della vicenda.

L'articolo Gessica Disertore, la 27enne morta sulla crociera Disney. Un anno dopo i risultati della nuova autopsia: dubbi sul suicidio proviene da The Social Post.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12403

Trending Articles