Quantcast
Channel: The Social Post
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12757

Tragedia in autostrada: almeno 37 morti in un maxi-incidente

$
0
0

Un tragico scontro tra un autobus e un camion ha causato almeno 37 vittime lungo un’autostrada nello stato di Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. L’incidente, avvenuto nei pressi della città di Teofilo Otoni, ha visto coinvolto un autobus partito da San Paolo con a bordo 45 passeggeri.

La dinamica dello scontro

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, i due mezzi si sono scontrati frontalmente in circostanze ancora da chiarire. I vigili del fuoco di Minas Gerais hanno confermato che oltre alle vittime, 13 persone sono state soccorse e trasportate in ospedale, alcune in condizioni critiche. L’entità dell’impatto ha reso particolarmente difficili le operazioni di recupero dei corpi e dei feriti.

Una tragedia che scuote il Brasile

Il governo locale ha espresso cordoglio per l’accaduto e ha annunciato l’apertura di un’indagine per stabilire le cause dell’incidente. La zona di Minas Gerais è nota per le sue strade pericolose, spesso teatro di gravi incidenti a causa delle condizioni infrastrutturali e del traffico intenso.

L’autobus coinvolto stava percorrendo una delle rotte più trafficate del Paese, collegando San Paolo a destinazioni nel nord-est del Brasile. L’evento riaccende il dibattito sulla sicurezza delle infrastrutture stradali e sui controlli per i mezzi di trasporto pubblico.

L'articolo Tragedia in autostrada: almeno 37 morti in un maxi-incidente proviene da The Social Post.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12757

Trending Articles