
Gérard Depardieu è stato convocato questa mattina, lunedì 29 aprile, in un commissariato di Parigi per essere posto in custodia e ascoltato in relazione a gravi accuse di violenza sessuale. Secondo quanto riportato da Bfmtv, le indagini riguardano le denunce presentate da due donne, che accusano Depardieu di averle molestate.
I fatti contestati si riferiscono a episodi di molestia che sarebbero avvenuti durante le riprese dei film “Il mago e il siamese” nel 2014, e “Les Volets Verts” nel 2021. Nel primo caso, l’incidente sarebbe occorso nell’abitazione privata di Depardieu, pochi giorni prima dell’inizio delle riprese. L’attore avrebbe rivolto commenti osceni ad un’assistente di soli 24 anni, procedendo poi a toccarle le parti intime. Questo comportamento si sarebbe poi ripetuto sul set, accompagnato da esplicite proposte sessuali.
Queste accuse portano una nuova luce sui comportamenti nei contesti lavorativi dell’industria cinematografica, evidenziando la necessità di un ambiente di lavoro più sicuro e rispettoso. Le autorità procedono con le indagini per chiarire ogni aspetto delle denunce presentate.
L'articolo Depardieu convocato dalla polizia: accusato da due donne di violenza sessuale. Sarà arrestato proviene da The Social Post.